La Sociedade Brasileira de Odontologia e Saude Integrativa (SBOSI) è una società per odontoiatri e professionisti della salute che hanno la visione della filosofia integrativa, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza, l'innovazione, e concetti di benessere, salute e bellezza.
Dal 28 al 30 settembre si svolge in Rio de Janeiro, a Vogue Square, barra da Tijuca, il 1° Congresso Internazionale di Odontoiatria e Salute Integrativa.
Per la prima volta, i professionisti di odontoiatria e altre specialità, discutono la salute nella sua globalità. Il punto di partenza delle discussioni gira intorno a quello che la salute comincia dalla bocca. Promosso dalla Società Brasiliana di Odontoiatria e di Salute Integrativa (SBOSI), il Congresso avrà un calendario di conferenze con gli ospiti internazionali, workshop, corsi interattivi ed espositori.
Per il Presidente dell'associazione, la Dr.ssa Cristina Gottlieb, la funzione del Congresso è quella di favorire la diffusione della conoscenza e dello scambio tra le persone. L'odontoiatria integrativa promuove la salute globale. Si rivolge alle tecniche convenzionali di odontoiatria e diverse terapie complementari, tra cui medicina tradizionale cinese, agopuntura, erbe e nutrizione. e anche moderni concetti di fisiologia umana come la modulazione ormonale fisiologica, hipnodontia, osteopatia, omeopatia, antroposofia, bio-cibernetica orale, ozonoterapia, sangue Autológo, terapia ortomolecolare e terapia neurale.
La Kinesiologia sarà presente con SIKMO e Scuola Sikmo Roma, che avranno come relatore il Presidente Dr. Fausto Boschi. La certificazione dei partecipanti sarà effettuata, oltre che da SBOI, dalla stessa SIKMO (Società Italiana di Kinesiologia Medica e Odontoiatrica) e da AIMBO (Accademia Iberoamericana di Medicina Biologica e Odontostomatologia).
SBOI
Presidente Dr.ssa Cristina Gottlieb
Vicepresidente Dr.ssa Kennia Botelho